Sono Massimo Nicolodi, fotografo certificato per Google Street View.
Non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni, approfondimenti e richiesta preventivo.email: massimo.nicolodi@giscover.info – telefono: +39 0461 825345 – modulo on line
Sarò lieto di farvi scoprire le potenzialità del nuovo servizio Google Street View e adattarlo al meglio alle vostre esigenze.
In queste pagine presento alcune delle più interessanti funzionalità di Google Street Views e alcune referenze per particolari settori come per settore
Settore Alberghiero | Ristoranti | Impianti sportivi | Negozi e punti vendita
Aggiungi un tour virtuale
Dai vita alla tua attività grazie alla tecnologia Street View: crea un tour interattivo con vista a 360 gradi. Mostra tutti i dettagli che i tuoi clienti apprezzano. Ideale per ristoranti, negozi, palestre, centri estetici e molto altro ancora!
Coinvolgi i clienti
Con Google Street View, i tuoi clienti possono passeggiare, esplorare e interagire con la tua attività come mai prima d’ora. I clienti saranno in grado di conoscere veramente la tua attività, proprio come se fossero presenti di persona!
Condividi con il mondo
Le immagini appariranno nei risultati di ricerca di Google, su Google Maps e Google Local+ e potrai facilmente incorporare Street View sul tuo sito web, su pagine di social media e molto altro!
Il servizio offerto comprende:
- realizzazione di foto panoramiche navigabili da PC, smartphone e tablet (da un minimo di 3 fino ad un massimo di 30)
- selezione di 15 foto statiche
- pubblicazione su pagina Google Local+
- opzionale: creazione e gestione pagina Google Local+
Scheda di presentazione azienda su Google Local+
Uno tra i principali vantaggi derivanti dalla realizzazione di un servizio Google Street View, è quello di presentare nel migliore dei modi la vostra azienda sulla pagina Google Local+ e di conseguenza anche sui risultati di ricerche da Google.com e Google Maps.
Questo aspetto è estremamente importante visto che la pagina Google Local+ aziendale sarà con maggior probabilità una dei primi contatti con i vostri clienti da internet.
La maggior parte delle aziende non ha ancora aggiornato la propria pagina Google Local+ e nelle immagini seguenti potete notare quale sia la pagina di Google Local+ prima e dopo la relaizzazione del servizio Google Street View.
Oltre che della realizzazione del servizio Google Street View posso prendermi cura della creazione e aggiornamento della vostra pagina Google Local+.
Prima di Google Street View
Scheda Google Local+ dell’azienda prima della pubblicazione di Google Street View.
Senza foto statiche e con foto panoramica da Streetview generica. 
Dopo pubblicazione di Google Street View
Scheda Google Local+ dell’azienda dopo a pubblicazione di Google Street View.
Sono state aggiunte le foto statiche e panoramiche realizzate per Google Street View.
Incorporare Google Street View su pagine web
E’ possibile includere gratuitamente le foto panoramiche e statiche di Google Street View sulle proprie pagine web e su quelle di siti che promuovono la nostra attività in vari formati.
Ecco di seguito alcuni esempi:
Osteria da Guido
Livio Marchetti, 9, 38122 Trento
0461 262418
osteriadaguido.com
View Larger Map
View Larger Map
E’ sufficiente copiare e incollare il link o codice html da Google Maps. Nel secondo caso si tratta di una integrazione nella pagina con il tag
Lo stesso vale per la galleria fotografica di Picasa.
Google Street View da smartphone e tablet
Oltre che da pc le foto panoramiche possono essere visualizzate anche da smartphone e tablet.
E’ proprio in mobilità che le immagini panoramiche e statiche pubblicate su Google Street View saranno più utili ai potenziali clienti che potranno così visitare virtualmente il vostro albergo o ristorante per effettuare la loro scelta.
Con tutta probabilità gli utenti saranno più attratti da attività con immagini di buona qualità ed una scheda di presentazione ben realizzata, meglio ancora se corredata di foto panoramiche.
![]() | ![]() | ![]() |
![]() | Modalità BussolaUtilizzando l’applicazione Google Maps da smartphone o tablet si può attivare la “Modalità bussola (vedere l’immagine a sx) e ottenere così un coinvolgente realismo. Basterà inclinare o ruotare il nostro smartphone o tablet per indirizzare la vista sulle foto panoramiche. |
Codici QR
Per facilitatare l’accesso alla scheda azienda su Google Local+ e alle foto panoramiche si potranno aggiungere codici QR su comunicazione digitale e cartacea, come ad esempio brochure, biglietti da visita oppure in calce alle email.
Molti utenti hanno già installato sul proprio smartphone lettori di codici QR. Per gli utenti che non avessero ancora installato nulla, potete consigliare Google Goggles.
![]() Scannerizza questo codice dal tuo smartphone o tablet con lettore di codici QR. Se non disponi già di applicazione puoi scaricare Google Goggles da questo indirizzo. |
Google Earth
Le foto panoramiche di Google Street View possono essere integrate anche nei fumetti di Google Earth ed essere quindi trasferibili e scaricabili da file kml e kmz.
Recent Comments